Il prurito è durato circa 3-4 giorni

Gentilissimi dottori sono una ragazza di 27 anni. Circa 10 giorni fa ho avuto un rapporto sessuale con il mio fidanzato protetto con il preservativo, durante il quale ho accusato alcuni piccoli dolori. Domenica scorsa ho iniziato, poi, ad avere un forte bruciore intimo che mi ha dato molto fastidio e che si acutizzava nel momento in cui andavo in bagno, soprattutto di sera prima di andare a dormire. Devo dire che 2 settimane fa ho fatto una cura antibiotica di una settimana per un brutto raffreddore e mal di gola. Oggi sto bene, il prurito è durato circa 3-4 giorni. A cosa posso ricondurre questo disturbo? Posso avere dei rapporti sessuali senza avere nessun problema?
In attesa di una vostra risposta, vi ringrazio in aniticipo per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
In seguito alla terapia antibiotica potrebbe essersi sviluppata un'infezione da Candida. La invito a consultare il mio articolo su Candida sul mio sito cliccando sotto la firma o su questo sito e porre eventuali altre domande
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Gentilissimo Dottor Marcello ho letto con molta attenzione il suo articolo e devo dire che ho riconosciuto alcuni sintomi. E' una cosa normale che il prurito mi sia passato in poco più di 3 giorni? E ora mi posso considerare guarita anche se non ho fatto nessuna cura? Posso avere dei rapporti sessuali senza avere nessun problema?
In attesa di una sua risposta, la ringrazio moltissimo per la sua immensa disponibilità.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se non ha piu' disturbi probabilmente era una forma lieve. Se dovesse ripresentarsi dovrà eseguire una cura specifica sia lei che il partner (per ora puo' avere rapporti senza problemi)
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Gentilissima dottor Marcello la ringrazio davvero per la sua disponibilità e celerità nelle risposte. Grazie.