Prurito corpo

gen.mo dott.
ho 60 anni, ieri dopo aver fatto lampada abbronzante, dopo circa 3 ore al momento di andare a dormire ho iniziato ad avvertire forte prurito su tutto il corpo senza perciò riuscire a dormire nemmeno 5 minuti. Al mattino ho consultato un medico che mi ha fatto subito iniezione di bentelan, e prendere la sera zirtec 1 comp. dopo un giorno il prurito non si è calmato ancora.
Cosa devo fare? La informo che già altre tre volte precedenti ho avuto lo stesso problema anche esponendomi al sole, curato con bentelan ma risolto subito.Cosa mi succede? Come devo curarmi?La colpa è della lampada? Il problema è che non riesco a dormire e ho anche tachicardia.
GRAZIE
VALERIA

Attendo una Sua gentile risposta
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
gentile Valeria,

in termini generali è necessario eslcudere una dermatite fotallergica.

La cosa necessaria è rivolgersi al dermatologo per la cura immediata della fase acuta e dopo che questa sia passata, effettuare dei tests specifci (FOTO-TEST e FOTO-PATCH) per validare questa ipotesi orientativa non vincolante.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie molte dottore
è stato tempestivo nella risposta che ho molto apprezzato
Quanto prima andrò dallo specialista.
Buon lavoro e distinti saluti.
VALERIA
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Grazie e arrivederci, gentile Valeria.