Sono un ragazzo di 30 anni esasperato in quanto e' da 10 mesi che sto combattendo con la candida

Buonasera a tutti vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto.

Sono un ragazzo di 30 anni esasperato in quanto e' da 10 mesi che sto combattendo con la candida.
All'inizio sono andato dal mio medico di base che mi ha dato degli antibiotici da prendere per una settimana (il trazer piu' una crema da applicare sul glande il canesten).
Questa cura l'ho ripetuta ben 5 volte senza risultati.
Dopo 5 mesi di cure non avendo risolto il problema in quanto ho sempre gli stessi sintomi mi sono rivolto ad un andrologo che mi ha mandato in un centro a bologna di Malattie Trasmissione sessuale dove attraverso un vetrino raschiando sul glande mi hanno diagnosticato una Balanopostite recidivante da candida e mi hanno consigliato il seguente trattamento:

per una 4 giorni 2 pastiglie dopo colazione e 2 dopo cena di sporanox 100 mg;
un unguento da applicare sopra al glande per 10 giorni il pevisione latte;
poi per 3 mesi prendere 2 pastiglie si sporanox alla settimana.

Sono al secondo mese di trattamento ma senza nessun risultato,ho sempre un dolore/prurito al glande con continui arrossamenti sia sul glande che prepuzio.

Io sono di Bologna e vi chiedevo che esami piu' approfonditi si possono fare per individuare la cura giusta e se mi consigliate un centro/ospedale/clinica dove posso risolvere in maniera definitiva questo problema in quanto sono arrivato all'esasperazione.

Preciso che in tutto questo tempo non ho mai avuto rapporti sessuali anche perche' e' da due mesi che riscontro un calo fortissimo del desiderio sessuale,cosa mai accaduta in passato infatti non riesco neanche a masturbarmi.
Puo' essere collegato al problema della candida?Da chi mi devo rivolgere?Che esami devo fare?

Vi ringrazio di tutto.

[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
il centro Mts collegato al S.Orsola offre naturalmente ampie competenze per il problema da lei lamentato.
Sicuramente sarà da rivalutare diagnosi e terapia , che per una balanite da candida sembra più che abbondante.
il calo di desiderio è da ricllegare verosimilmente al comprensibile periodo di stress, non certo alla candida.
Ci faccia sapere . Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Scusi dottore ma allora mi consiglia di tornarci all'MTS per rivalutare una nuova terapia o devo affidarmi a un dermatologo o un andrologo?
Mi sa dire un centro clinica (sempre a Bologna) dove posso andare per avere una corretta diagnosi e risolvere questo problema.
Si possono effettuare altri test/esami piu' corretti oppure devo rifare il vetrino?
grazie in anticipo.
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
La cosa più logica è ritornare al centro MTS del S.Orsola per una rivalutazione globale del quadro; lì hanno tutti gli strumenti , test , esami per arrivare ad una diagnosi e terapia corretta.
inutile per ora ricominciare daccapo da un'altra parte.
Cordialità