Candida genitale maschile

Salve a tutti, sono un ragazzo di 18 anni e volevo ottenere alcune delucidazioni.
Cercherò di essere breve, ma preciso:

è da agosto che ho problemi con la pelle nella zona dell'inguine.

Si tratta di una candida sovrappostasi, a metà agosto, su una dermatite da sfregamento che non sono riuscito a mandar via.

La candida l'ho mandata via con l'assunzione di sporonox per 15 giorni e l'applicazione di una crema all'ossido di zinco ed una chiamata evozema per circa 1 mesetto se ben ricordo.

Ora si è ripresentata(allora penso che forse non l'ho mai mandata via!!o no?) sull'interno coscia e sul pene e sono preoccupato.
Il medico, da cui sono stato due giorni fa, mel'ha diagnosticata e mi sto curando con una pomata e vedo che effettivamente sulla coscia sta andando via(lasciando tipo della specie di pelle morta...pellicine piccole e di colore bianco circa con una forma circolare,che sto evitando di togliere...)

Oltre alla zona dell'interno coscia e del pene vedo però che anche lo scroto è molto arrossato(è un gran dettaglio che purtroppo mi sono dimenticato di far vedere al medico specializzato in malattie a trasmissione sessuale da cui sono stato), e lo è dal 14 agosto circa... Via web, sapreste dirmi cosa può essere o indicarmi un medico a cui rivolgermi(non so se andare da un urologo, un dermatologo o qualche altro medico ocn altre specializzazioni)

Non l'ho presa da una ragazza perchè non ho mai fatto sesso.
Quando è iniziato tutto ricordo che uscivo comunque con una ragazza che ha avuto la candida orale molto tempo fa. Non è durata molto, c'è stato al massimo dei baci.
Credo sia una preoccupazione inutile, ma mi è sorto ora il dubbio perchè parlando qualche giorno fa mi ha detto che anche lei ha avuto la candida(alla bocca però) e non so se può esserci una relazione tra le due cose...nella mia ignoranza in materia chiedo pure questo, sperando di non assillarvi troppo.

Ringrazio per l'attenzione posta dal medico che leggerà.
Buona giornata! :)
[#1]
Dr. Maurizio Biagioli Dermatologo 554 17
Gentile utente
L'unico specialista per un problema cutaneo e mucoso è il dermatologo- venereologo che è formato professionalemente alla diagnosi, alla terapia ed alla prevenzione dei problemi cutanei. I fattori favorenti le dermatiti dell'inguine e dei genitali sono molteplici e possono essere intrinseci (legati alla propria costituzione e conformazione e ad eventuali problemi di salute) ed estrinseci (fattori ambientali, microbiologici, farmacologici, comportamentali ecc). L'insieme di questi fattori fa si che una diagnosi sia possibile esclusivamente con la valutazione diretta e comporta che una terapia standard non personalizzata raramente sia efficace.
Si rivolga al dermatologo per una diagnosi e non si assilli troppo per i contatti superficiali avuti con la ragazza che certamente non sono un problema
Cordiali saluti

Dr. Maurizio Biagioli
UOS Dermochirurgia
Az Ospedaliera Universitaria Senese

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Il miglior consiglio è quello di toranre dal dermatologo (deputatao a queste problematiche) e di effettuare tutte le valutazioni necessarie (utili anche la luce di Wood e tamponi specifici sen necessario) per la impostare una terapia risolutiva.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it