Le cure prescritte non mi fanno effetto

buona sera ,da più di un anno soffro di dermatite da contatto alle mani ,ho fatto delle visite ma tutte le cure prescritte non mi fanno effetto.ho usato ..gentalin beta,advantan,mixsana,ma nessun risultato.ho un grosso dolore perche' mi si spaccano nelle piegature delle dita ho forti pruriti e non posso muovere le mani .uso anche guanti sia di cotone che di lattice e sono sempre al puntodi partenza.so che non posso sbucciare frutta e verdura perche' anche unasemplice insalata mi da fastidio .l'ultima volta che sono stata dal dermatologo gli ho chiesto se magari mi sarebbe servito fare delle prove allergiche anche per capire se possa essere qualche alimento ...ma lui mi ha detto che non e possibile visto che il problema e alle mani.non so piu' cosa fare anche perche ho aura di prendere infezione a causa di questi tagli alle mani. ho parlato anche con la mia dottoressa la quale mi ha detto di usare solo una semplice crema per le mani .per ora non ho avuto nessun risultato. vi ringrazio anticipatamente. cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

la diangnosi di una dermatite eczematosa delle mani deve essere ben posta:

dalla psoriasi, alla dermatite atopica, alla dermatite da contatto allergica a quella cronica non allergica, tutto è possibile:

la prima cosa da fare è sicuramente la visita dermatologica che potrà far diagnosi diretta (e precisa) oppure affidarsi a test elettivi per le dermatiti da contatto.

Ad oggi ci sono farmaci innovativi per trattare alcune forme di dermatiti croniche delle mani: il tutto però come detto passa dalla nuova visita dermatologica che la invito ad effettuare.

cari saluti

Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
mille grazie faro' un'altra visita dermatologica magari con un'altro dermatologo.