Il tampone il giorno successivo al rapporto sessuale oppure deve aspettare qualche giorno

salve, la mia ragazza ha provato numerose cure per eliminare la clamidia. prima zitromax poi bassado e un'altra ancora... ieri abbiamo avuto rapporti sessuali protetti ed anche i giorni precedenti... la cura l'ha terminata da circa 15 giorni e volevo sapere se puo' fare il tampone il giorno successivo al rapporto sessuale oppure deve aspettare qualche giorno. Se si, quanti giorni?? Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
il tampone non c'entra con i rapporti sessuali, ma solo con la terapia antibiotica: meglio attendere un altro paio di settimane, come consiglio telematico e non vincolante.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it