I sinotmi sono quelli che sento

salve
sono un ragazzao di sedici anni ed è ormai parecchi mesi che ho degli arrossamenti e pelle secca sulle braccia(polsi in particolare)sul viso (soprattutto dietro le orecchie e sulle palpebre)e localmente sul collo.
A volte danno prurito e altre volte spariscono per poi riapparire.
mi chiedevo se ci fosse un modo per farle sparire definitivamente perchè quando appaiono sono fastidiose.
In internet ho sentito parlare di dermatite atopica e mi sembra proprio quella in quanto i sinotmi sono quelli che sento.
si parla di vitamine da prendere o di una terapia.
volevo sentire un vostro parere.
grazie in anticipo.
cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Biagioli Dermatologo 554 17
Gentile utente
Credo che solo una visita dal dermatologo potrà fornire una chiara risposta al suo quesito a cui in via telematica è impossibile rispondere.
Prenoti una visita dermatologica con tranquillità ed esponga il suo problema allo specialista.
Cordiali saluti

Dr. Maurizio Biagioli
UOS Dermochirurgia
Az Ospedaliera Universitaria Senese

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
ok
ma lei sà per caso le cure per la dermatite atopica?
[#3]
Dr. Maurizio Biagioli Dermatologo 554 17
Gentile utente
Ovviamente io come qualsiasi dermatologo conosco le cure per la dermatite atopica, così come lei stesso può leggere testi, articoli specialistici e divulgativi dove con dovizia di particolari può trovare numerose informazioni. Quello che non posso conoscere è la cura per la sua ipotetica dermatite atopica, perchè ogni trattamento terapeutico deve necessariamente scaturire da una visita medica e da una diagnosi (e questo è compito del medico)
Cordiali saluti