Screpolature sulle gambe

Gentili Dottori, sono la mamma di un bimbo di 6 mesi.
Un paio di giorni fa ho notato sulle gambe del bimbo alcune piccole screpolature (nr.5).
Sono di forma più o meno circolare (diametro circa 0,5 cm) e la pelle in quelle zone sembra squamata infatti è più facilmente percepibili al tatto che alla vista.
Il bambino assume farmaci quali Peridon e Ranidil da circa un mese, non ho mai usato creme idratanti per la sua pelle ne presenta scepolature del genere sul resto del corpo.
Di cosa può trattarsi?
Può consigliarmi una detersione più specifica o dei farmaci?
In attesa di cortese risposta porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

porti il suo bambino a visita dermatologica per escludere una dermatite atopica e altre situazioni, che vista la descrizione saranno sicuramente benigne e risolvibi.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle