Unghia pollici ondulata bambino

gentili dottori, il mio bambino di 4 anni e mezzo ha entrambe le unghie dei pollici ondulate ma sono rosei e di colore del tutto normale. non ha mai avuto traumi nè si è mai lamentato che facessero male. pensavo che fosse conformazione ma in rete ho letto che può essere una micosi! cosa ne pensate?
grazie a tutti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
dalla sua descrizione non si evoca una nicomicosi ma una onicodistrofia , con un verosimile interessamento della matrice, che solitamente sono di oorigine traumatica . Però direi che nel suo caso sono eventualmente da valutare con visita dermatologica.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)