Macchie rosse sparse su tutto il corpo

Salve è dai primi di novembre che ho iniziato ad avere delle macchie rosse sulla pelle che provocano prurito,all'inzio erano poche ed erano tutte sul torace,sono andata dal mio medico che mi ha prescritto una pomata "travocort",dopo circa 10 giorni sembravano sparite,circa 15 giorni fa sono ritornate solo che questa volta sono sparse su tutto il corpo,quando spuntano sono tipo dei brufoletti e il giorno dopo sono delle macchie secche ed è come se la pelle si scuamasse.Cosa puo essere?devo continuare a mettere questa pomata?e se ne spuntano delle altre?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
ritengo che lei debba fare in modo rapido la visita dermatologica, sospendendo farmaci topici non prescritti dal dermatologo e che possono solo ritardare la diagnosi, in virtù delle tante e disparate ipotesi che sottendono le "macchie rosse sul corpo"

cari saluti

Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it