Balanopostite

buona sera dottore
sono un ragazzo di 23 anni
mi sono comparsi tre mesi fa, durante un viaggio, dei puntini rossi appena sopra la corona del glande accompagnati da una secrezione giallastra. non avevo rapporti sessuali da circa due mesi.
dopo due giorni passano i puntini, restano delle piccole crepe-rughe e un fastidio-prurito generalizzato.
sono 4 i medici che ho consultato tutti mi dicono tranquillo, è una fesseria non sei contagioso...e mi mandano a casa con una crema diversa
il colore è uniforme, sembra di scorgere delle parti un po più scure ma sono quasi impercettibili, il prurito è passato ma le crepe rimangono e non appena smetto la terapia i pruriti ricompaiono.
ho fatto tutti gli esami,analisi del sangue, tutti negativo.
sto incominciando a pensare che una fesseria non è.....
la mia domanda è questa...
qualcuno è mai guarito in modo definitivo?
quali sono gli accorgimenti generali che una persona deve seguire?
lei nel mio caso cosa farebbe?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

probabilmente da quello che leggo c'è stato un difetto di comunicazione fra lei e i dermatologi che ha consultato:

ricerchi assieme a loro la diagnosi definitiva che non si chiama "non è niente" o "fesseria" come così dice.

solo dopo la diangosi sarà possibile una terapia; balanopostite o altro che possa essere.

cari saluti

Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
mi sono spiegato male, tutti mi hanno detto che si trattava di una balanite o una balanopostite e tutti aggiungevano che era una cosa da niente, non mi dovevo preoccupare.

ora io ho queste rughe e pruriti da due mesi..però non ho nessuna macchia, nessun altro sintomo, non c'è liquido giallastro..a volte è come se la corona del glande si gonfiasse e in quei momenti sento un leggero dolore che svanisce nell'arco di poche ore.
aggiungo che le foto che ho trovato su internet di balanopostiti non hanno niente a che fare con il mio caso..
volevo chiederle se ci sono diversi livelli e gradi di balanopostite?...e in media in quanti giorni si cura una balapostite? e se si può guarire definitivamente...

grazie
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Si immagini la Balanopostite come un grande libro:

all'interno del quale sono presenti tanti capitoli; ognuno di questi rappresenta una patologia possibile e diversa. Ognuna con una terapia diversa in base al tipo.

Spero di averle fatto comprendere che senza l'ausilio di una diangosi specifica diretta e venereologica (non basta quindi la parola balanopostite) non si può fare nulla di sensato.

carissimi saluti

Dott. LAINO, Roma