Un rossore al viso, prurito

Sono tre mesi che sto facendo una cura dermatologica contro acne lieve e dermatite seborroica, da ottobre a novembre ho usato Elocon nelle zone ricoperte da peli, Halciderm per cuoio capelluto, Dalacin T sulle pustole e infine Airol crema la sera causandomi quest'ultimo desquamazione indicata anche nelle controindicazioni.
Dal mese di dicembre invece sto usando Reloxyl gel, Sebclair per le zone ricoperte da peli e cuoio capelluto, Airol crema la sera e una crema idratante Liposkin crema. Ora vengo al punto, e da pochi giorni che ho un rossore al viso, prurito e credo un eritema su tutto il viso ora non so cosa fare ho interrotto Airol crema perchè credo sia stata la causa, cosa devo fare? E come posso eliminare questo eritema? Grazie mille.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Semplicemente interrompere la cura (spec Airol), e chiamare il dermatologo curante che le consiglierà una terapia lenitiva e disarrossante, magari ad impacco.
Eviti il fai da te.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, però il problema è che il mio dermatologo curante è dell'Asl quindi non reperibile in questi giorni, sarei lieta se mi consigliaste una terapia lenitiva, per evitare appunto il fai da te e inoltre per quanti giorni si prolungherà l'eritema?.
Ho sentito parlare di Permanganato di Potassio c'entra qualcosa? grazie mille.
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Non c'entra.
Nell'attesa applichi solo impacchi di soluzione fisiologica e nulla più .
Cordialità