Esistono degli antinfiammatori naturali o altro che posso utilizzare al posto dei colliri, di cui

Salve,
sono un ragazzo di 24 anni e da circa 8 mesi ho un problema persistente all'occhio dx; premetto che ho una miopia ad entrambi gli occhi e cheratocono (che tengo molto sotto controllo grazie a visite quadrimestrali) ed utilizzo lenti a contatto morbide, anche se da 4 mesi non le metto più. Ho effettuato numerose visite oculistiche da svariati specialisti a causa di un lieve rossore dell'occhio dx, che è accentuato soprattutto alla mattina appena sveglio, ed un prurito persistente nella parte superiore della palpebra che genera anche una sensazione di abbassamento della stessa; mi sono stati prescritti numerosi colliri ma nessuno ha avuto effetti positivi; sapete dirmi cosa può essere? mi era stato detto che il problema erano le lenti ma sono 4 mesi che non le porto più, perchè il problema non passa? esistono degli antinfiammatori naturali o altro che posso utilizzare al posto dei colliri, di cui ho fatto più di una cura? Grazie della disponibilità, cordiali saluti
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Caro ragazzo, impossibile fare una diagnosi certa via web, le posso solo consigliare di fare uno studio del film lacrimale con test di Shirmer e B.U.T. test presso un qualsiasioculista.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910