Prurito costato

Buonasera ringrazio anticipatamente per il tempo che mi dedicherete.Vi espongo il mio problema: da circa un mese ho un prurito, a intervalli variabili, sia sul fianco destro che sul sinistro e sono comparse nelle zone interessate dal prurito delle piccolissime crosticine nere ma non saprei dire se sono la causa o solamente l'effetto del mio prurito. Non ho mai avuto problem di intolleranze alimentari o dovute alla tipologia di tessuto.Non so se possa essere un elemento significativo ma sono solito farmi la doccia 1 volta al giorno o 1 ogni due giorni.Attendo risposta,grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Biagioli Dermatologo 554 17
Gentile utente
La comparsa di una sintomatologia caratterizzata da un modesto prurito localizzato è evento frequente. Le cause possono essere molte, molto spesso di scarsa rilevanza ma non sempre facilmente individuabili. Il dermatologo può comunque valutando la condizione escludere le cause più serie di prurito e se necessario indicare una terapia.
Cordiali saluti

Dr. Maurizio Biagioli
UOS Dermochirurgia
Az Ospedaliera Universitaria Senese