Al mio compagno che da qualche giorno

Gentili Dottori,
vi scrivo in merito al mio compagno che da qualche giorno, con precisione due settimane circa, presenta arrossamento abbastanza evidente allo scroto ma non manifesta nè rossore,gonfiore,bruciore o prurito particolare. Vorremmo sapere di cosa possa trattarsi. Potrebbe essere la conseguenza del contagio da candida che io ho avuto qualche mese fa? Vorrei inoltre sapere se ci sono possibilità di varicocele senza però gonfiore, dolore o bruciore. Vi informo che il mio compagno ha 27 anni.
Vi ringrazio per l'efficiente servizio offerto,
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
la manifestazione eritematosa localizzata allo scroto può riconoscere varie cause , alergiche , irritative , infettive, ma certamente lo si potrà determinare solo dopo la visita dermovenereologica.
Per rispondere all'altra domanda:certamente un varicocele può decorrere senza che ilpz lamenti i sintomi predetti, tanto e vero che molti uomini possono accorgersene solo al momento in cui cercano una paternità, ed effettuano visite ed esami.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Concordo e sottolineo queste possibile cause etiologiche: una simile situazione (in termini telematici e non voncolanti) non mi pare connessa con una candida : scopraà la cause semplicemente effettuando la visita con l'esperto Venereologo, che chiarià la situazione con celerità

Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Gentili Dottori,
Vi ringrazio per la celerità nella risposta ma vorrei un ulteriore chiarimento perchè non conosco con precisione la sintomatologia e le conseguenze del varicocele.
Potrebbe, se non ho capito male, esserci questa possibilità? In tal caso è ben curabile se riconosciuto in tempo?
Grazie ancora per la Vostra disponibilità.
Cordiali saluti
[#4]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Per il varicocele:
Confermo che è possibile perchè molti uomini non ne hanno coscienza, non avendo sintomatologia.
Visto che può condizionare un calo della fertilità, merita comunque attenzione , attraverso la visita e poi attraverso l'ecografia.Con l'intervento di solito si ha un miglioramento importante della suddetta fertilità
cordialità