Brufoli dopo pillola

salve, sono una ragazza di 23 anni. ho preso la pillola yasminelle per quasi 5 anni. da maggio ho sospeso l'assunzione perchè io e mio marito desideriamo un bambino. da quando ho smesso la pillola mi sono comparsi sul viso, specialmente la parte inferiore, verso il collo, sul collo e sulla schiena, dei brufolini. prima dell'assunzione della pillola ho sofferto verso l'età di 14 anni e per un'annetto circa di acne che però avevo sulla fronte. Cosa posso fare per eliminare questi brufoli?
Grazie per la disponibilità.
cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
E' possibile una connessione con disequilibri ormonali da sospensione dell'estroprogestinico.

La sua forma acneica e' piuttosto tipica per questa problematica ma lasci che sia l'ambito specialistico dermatologico a chiarire e curare tutto con efficacia.

Saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentilissima Signora,
è un caso piuttosto frequente verificare la ricomparsa di sintomatologia acneica dopo aver interrotto l'assunzione di estroprogestinico in atto da alcuni anni.
Certamente deve rivolgersi ad un dermatologo: dovendo sostenere una gravidanza verrà trattata solo con prodotti locali dei quali disponiamo in ampia varietà.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia