La defeazione ho notato una strisciatina

Buonasera,sono un ragazzo di 22 anni,da circa 4 anni ho un problema di ragade anale che ha esordito con dolori ,sanguinamenti e pruriti.4 anni fa appunto,mi sono recato da un proctologo che dopo una rettoscopia mi ha diagnosticato una ragade anale,come terapia mi ha indicato la crema Antrolin che nel giro di 2 settimane mi ha fatto passare ogni dolore.Quello che però va avanti ad accadermi, anche se non spesso,sono i sanguinamenti senza dolore. Allarmatomi da questa cosa mi sono recato dal medico che mi ha detto che non per forza le ragadi recano dolore.Questa mattina in particolare sono andato in bagno e dopo la defeazione ho notato una strisciatina di sangue sulle feci,e dopo essermi pulito ho trovato del sangue sulla carta igienica(di color rosso vivo).Il mio dottore mi disse anche di guardare il colore del sangue e la posizione sulle feci,e che comunque se trovo sangue sulla carta igienica,non è pericoloso perchè proviene dalla parte finale del retto.
Quello che io voglio chiedere(visto ce sono molto ipocondriaco)è se vi la possibiità che si tratti di tumore.Considerando che non vi è alcun precedente di tumore al colon o intestino nella mia famiglia.Inoltre proprio ieri sera ho ricevuto gli esiti di un esame del sangue effetuato per controllo 2 giorni prima:gli eami hanno riguardato:Ves,emocromo,proteina c reattiva,creatininasi,esami per la tiroide,elettroforesi sieroproteica,non vi era alun valore sballato,perciò vito di trascrivere ogni singolo risultato,a meno che voi non lo reputiate necessario.Appunto quello che volevo chiedere è se è possibile che si tratti di tumore nonostante questi esiti o se non centra nulla.Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione vi porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
I sintomi che lei ci ha scritto non inducono a pensare che lei abbia un tumore, ma piuttosto che siano presenti delle emorroidi. Ovviamente tutto va confermato con una nuova visita proctologica.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com