Una settimana che noto,defecando, del sangue nella tazza del water o sangue misto

Salve, ho 18 anni appena compiuti, ed è una settimana che noto,defecando, del sangue nella tazza del water o sangue misto a feci sulla carta igenica...ho veramente tanta paura perchè ho letto si potrebbe trattare di tumore.

ho un buonissimo appetiti, mangi tutto, faccio molta attività fisica ed ho un metabolismo veloce... martedì farò le analisi del sangue

cosa potrei avere?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Gentile Utente
Vista la sua giovane età escluderei che il sanguinamento sia legato ad un tumore.
Ritengo, in ogni caso come ho sempre scritto, che, in presenza di un sanguinamento rettale, è sempre necessario escludere patologie maggiori prima di attribuirlo a cause emorroidarie. Questo è possibile con una visita coloproctologica ed una proctoscopia, visita ed esame indispensabili per una precisa diagnosi e per programmare l'opportuna terapia.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com