Sospetto tumore al colon?

Buongiorno Dottore
sono un ragazzo di 33 anni.
Nel 2004 sono stato operato di emorroidi, ma dopo qualche anno si sono ripresentate con spesso abbondanti perdite di sangue che durano anche settimane.
E spesso ho perdite anche senza fuoriuscita di feci, basta che spinga per far uscire le feci. Quando vado di corpo sono costretto a far rientrare le emorrodi altrimenti ho dolore e perdita di liquido giallastro.
Nel mese di luglio ho avuto perdite di sangue per un mese.
A fine agosto ho avvertito dolori al fianco destro, bruciori di stomaco, reflusso e bocca amara. Il medico di famiglia mi ha consigliato dei fermenti lattici e sono stato meglio. Ho fatto un'ecografia addominale ed è tutto ok. Da giugno ad oggi ho perso 3kg, ma non so se perchè ho mangiato meno o perchè ho abbandonato la palestra. Ora avverto un dolore allo sterno, crampi allo stomaco e sono stitico. Ho lo stimolo di andare di corpo più volte al giorno. Ieri sono andato di corpo 3 volte e alla quarta volta ho avuto un'abbondante perdita di sangue senza fuoriuscita di feci. Ho provato a far rientrale le emorroidi(che sembravano piccole) ma il sangue continuava ad uscire. Alla fine sono rientrate.
Leggevo che i sintomi che ho sono tipici di un tumore al colon. Sono un tipo ansioso e questa notte non ho dormito per questa paura.
Cosa dovrei fare?
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Gentile Utente
In presenza di ogni sanguinamento rettale è sempre necessario escludere patologie severe prima di imputare il sanguinamento alla malattia emorroidaria.
Per la tua giovane età e per come hai descritto la tua sitiazione emorroidaria, probabilmente, questa è la causa.
Ritengo necessaria una visita coloproctologica ed una proctoscopia , come primo approccio diagnostico, il collega che ti visiterà potrà, se riterrà opportuno richiedere una colonscopia.
Tienimi informato.
Saluti

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Alla sua eta' il tumore al colon è estremamente improbabile tuttavia i sintomi impongono un valutazione proctologica e probabilmente un' endoscopia. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie mille per l'aiuto
Sto cercando di prenotare una visita dal proctolo che mi ha visitato la prima volta. In quell'occasione ho fatto anche una colonscopia ed era tutto ok...tranne la presenta di emorroidi.
Vi ringrazio molto.
Cari Dottori vi terrò informati
[#4]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Bene, questa è una notizia che avevi omesso e che ci rassicura.