Sangue durante la defecazione

Buonasera,
Vi illustro la mia situazione.circa un anno fa dopo un rapporto anale con mio marito ho avuto un episodio di defecamento doloroso e a seguito delle feci si è verificato del sanguinamento rosso vivo. Da quell'episodio si sono verificati altri 2 episodi simili. Oggi,invece, senza nessun tipo di rapporto, ho avuto un defecamento con un sanguinamento sempre rosso vivo. La sensazione è sempre quella di bruciore come se ci fosse un taglietto interno. Inoltre credo di aver individuato la provenienza del sangue. è appena interna rispetto all'ano. Se passo undito sull'ano e lo introduco leggermente riesco anche a sentire una specie di taglietto (almeno credo chesia così) da cui esce il sangue. In tutti gli episodi ilsangue non èmai stato interno alle feci. Vorrei sapere se è una cosa possibile, se potrebbe essere altro ed è necessario un controllo approfondito (nel caso mi sapreste indicare anche quale?) e poi una curiosità: leggendo su internet ho letto che èpossibileche sia un fungo o un polipetto benigno ma che, se trascurato può diventare un tumore maligno.E' corretta questa informazione? nel miocaso si potrebbe trattare di una cosaseria?! Da tener conto che ho 26 anni e nella mia famiglianon ci sono stati episodi simili ad oggi.

Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dire che nel suo caso dovrebbe trattarsi sicuramente di un problema di tipo traumatico. Ovviamente è sempre utile un controllo dal proctologo.

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie di cuore della risposta, ma è possibile che questo taglietto non si sia ancora definitivamente rimerginato? L'ultimo episodio l'ho avuto 4 mesi fa.

Mi sa anche dire se è corretta l'informazione che ho trovato su internet? (leggendo su internet ho letto che èpossibileche sia un fungo o un polipetto benigno ma che, se trascurato può diventare un tumore maligno)

I controlli a cui mi sottoporrà un proctologo di chge tipo sono? sono invasivi?

Grazie ancora
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non credo proprio che si tratti di un tumore ! Tranquilla.

La visita proctologica prevede l'esplorazione con l'anuscopio, un piccolo strumento che, inserito nell'ano, consentirà di valutare meglio la regione.

Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie di cuore

Buona serata
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Auguroni...