Tumefazione sulla lingua

12 giorni fa, mentre mangiavo una torta di verdure, ho sentito all'improvviso una irritazione al centro della lingua e ho sentito formarsi un piccolo rigonfiamento dal quale è uscito sangue per qualche minuto. Per dare un'idea, è come se mi avesse punto un insetto. In un paio di giorni la sintomatologia si è ridotta ma è poi rimasta stabile. Oggi, muovendo la lingua contro il palato avverto la presenza di una piccola zona in rilievo, anche alla osservazione diretta appare come tale; è una piccola zona di circa 3 mm. a forma grossomodo triangolare.
Vorrei sapere se potete darmi un parere al riguardo ed a quale Specialista è più opportuno che mi rivolga.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Biagioli Dermatologo 555 17
Gentile utente
Sottoponga il problema all'attenzione del dermatologo anche perché non è possibile ne opportuno avanzare ipotesi diagnostiche o comunque interpretare la condizione in via telematica. Le possibili cause sono numerose e molto diverse l'una dall'altra.
Cordiali saluti

Dr. Maurizio Biagioli
UOS Dermochirurgia
Az Ospedaliera Universitaria Senese