Blefarocongiuntivite

Buongiorno a tutti. Da circa due anni mi trascino un problema che temo si stia cronicizzando. La diagnosi è stata di blefarocongiuntivite ed il problema è evidente soprattutto nell'occhio destro. Oltre ad un lieve arrossamento dell'occhio, il problema riguarda un gonfiore e arrossamento della palpebra inferiore che tende a diventare sempre piu frequente. in particolare al mattino l'occhio risulta gonfio (sia sotto, che nella palpebra superiore) e secco tanto che fatico ad aprirlo. Ho consultato diversi oculisti e l'approccio è stato piu o meno lo stesso: un periodo di collirio cortisonico (ne avrò cambiati 4 o 5 tipi diversi), poi collirio antinfiammatorio o antistaminico, accurata pulizia delle palpebre con salviette o detergenti perioculari, lacrime artificiali. Inoltre per l'infiammazione della palpebra mi è stato prescritto un uguento oftalmico al cortisone. Purtoppo la sistuazione non si si risolve, anzi ho la sensazione che vada via via peggiorando. Avete qualche suggerimento? Non so piu che fare. Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mio caro amico
oggi si partla di meiboniti
e vi è una nuova strategia tetrapeutica
con uno strumento della RHHEIN MEDICAL
distribuito in Italia da NEW TECH
secondo le linee guida del dott STEVEN L.MASKIN ,
per cui speriamo in bene e guardiamo al futuro.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2017
Ex utente
Mi puo dare qualche informazione piu specifica? Si tratta di un metodo chirurgico?