Acne dermatite rossore

Buona Sera,
premesso che ho 30 anni (vado per i 31) quindi non in età di esplosione ormonale....e che ho una pelle molto sensibile. Da dicembre a questa parte soffro di una forma di dermatite che mi colpisce le mani con screpolature irritazione seccatura e spaccamenti tra le dite con a volte fuoriuscita di sangue, accompagnata da acne localizzata in daterminate zone come gli zigomi o la parte destra e sinistra delle labbra.
ho consultato il mio dermatologo di fiducia e mi ha dati una cura:

mattina: crema sera: crema acqua all'ossido di zinco
iltutto prima deterso con detergente specifico
via orale pastiglie per dermatite una dopo colazione per due mesi.

Ora finita la cura seppur in determinati periodi e sicuramente di minore intensità continuo ad avere + o meno gli stessi problemi. sarà allergia? o boh non so piu' che pensare...
La pulizia del viso fa bene?
grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
gentile utente

la diagnosi non deve mancare: senza quella non si può parlare di terapia.

Cerchi quindi di ottenerla.

cari saluti

Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it