Rossore

Salve, qualche giorno fa ho fatto una ceretta al labbro e da subito sono diventata molto rossa, inutile dire quanto bruciava. Sono andata in farmacia e mi hanno dato una pomata a base di alcool che peggiorava la situazione. Il giorno successivo ho chiamato la mia dottoressa che mi ha dato vea lipogel e mi ha detto di metterla tutto il giorno perchè secondo lei è come se avessi un ustione di 3 grado. Sono passati 3 giorni e il segno che prima era rosso è diventato marroncino, volevo chiederle questi segni andranno via? e la pomata che mi è stata data va bene?
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Una ceretta può causare esiti infiammatori che possono esitare in ipercromie post- infiammatorie

Consiglio il dermatologo per 3 motivi

- il farmacista non sa e non deve fare diagnosi
- la valutazione clinica e' indispensabile
- esistono presidi dermatologici che possono essere utilizzati in alternativa alla ceretta (vedi luce pulsata dermatologica)

Cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462