Macchie rosse,prurito

Salve,chiedo a voi un consulto per il mio problema,perche' nonostante abbia gia' effettuato una visita dal medico generico,non sono riuscito a risolverlo.
Praticamente quando sono nervoso,o sono in situazioni particolari,mi appaiono sulla fronte ,e sulla schiena,delle piccole macchie rosse molto purulente che scompaiono entro il giro di due minuti.Parlando col mio medico generico mi ha suggerito solo di stare piu' calmo,lui afferma che io sono iperattivo quando ho una vita tranquilla e senza stress,non so darmi spiegazioni,mi capita soprattutto quando sono in ritardo e devo sbrigarmi.
Sono piccole macchie rosse davvero purulente che si formano instantaneamente su fronte,testa e schiena zona dorsale.
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Macchie rosse purulente nel senso produttrici di pus?
Specifichi meglio per favore, in quanto questo non può correlare con una orticaria colinergica o altre patologie evocate dal suo racconto.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta,mi scuso se non sono stato chiaro.
Comunque no le macchie non producono alcun pus e non rilasciano alcun segno dopo che spariscono.
Non sono macchie sovraesposte ma semplici e piccoli arrossamenti che mi portano prurito.
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Allora la prima impressione (orticaria c.) sembra corretta , ma ovviamente andrà confermata dalla visita dermatologica, e relativa diagnostica.
Le terapie pssono giovarsi della somministrazione di antiistaminici ed altri presidi , lenitivi e protettivi locali.
Ma ovviamente in questa sede non si può dire di più.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore,andro' il prima possibile dal dermatologo per parlargli di questo problema.
Di nuovo grazie e buone feste.