Calore-rossore

Buonasera,ho 52 anni e da sempre soffro di uno spiacevole disturbo che pur non essendo doloroso mi provoca imbarazzo e disagio.Infatti in presenza di emozione-ansia-ira-tensione-concentrazione,mi compaiono macchie estese e diffuse sul collo e sul petto.Spesso anche mangiando o bevendo alcolici compaiono i sintomi accompagnati da calore(senza prurito).Questi sintomi durano il tempo delle situazioni di cui sopra.La mia pressione arteriosa è un pò altina,Holter 24h. recente media 85/140(con puntate di 110/175).Essendo io una persona emotiva e tesa in molte circostanze anche,lavorative,potete ben capire quante volte mi trovo a disagio.Cosa ne pensate e cosa mi suggerite Voi Dottori visto che il mio Medico non ha mai dato molta importanza al caso(a differenza di me...)Saluti e grazie.
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464
l'ipotesi di una orticaria colinergica, assieme ad altre situazioni dovrà essere confermata nella sede di visita dermatologica, che invito a produrre.

carissimi saluti

Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2009 al 2023
Ex utente
Grazie per la Sua cortese risposta.Ma l'orticaria in genere non produce pomfi e prurito? Le mie sono macchie di rossore grandi ed irregolari e non mi portano prurito.Volevo aggiungere che anche le prime esposizioni al sole mi provocano gli effetti sopra descritti.
Saluti e grazie ancora.
Segnala un abuso allo Staff
Prurito

Perché ci grattiamo? Dal prurito anale e intimo a quello auricolare: scopriamo tutte le cause e rimedi per questo disturbo fastidioso.

Leggi tutto

Consulti simili su prurito

Altri consulti in dermatologia