Una dietro il ginocchio dx

Salve, volevo chiedere un consiglio per una macchia rossa che mi è compersa circa 45 gg fà sulla coscia sx.
Inizialmente piccola poi si è ingrandita diventando circa 5 cm di diametro ruvida al tatto sembra come se fosse della pelle secca e screpolata.Il prurito inizialmente era molto fastidioso ora è quasi scomparso.
Da un primo controllo il medico pensa ad una irritazione e mi prescrive gentalin beta per 7 giorni, trascorsi i quali ritorno e mi prescrive del trosyd ed una visita dermatologica. Il dermatologo dopo un esame con una luce blu non riesce a dirmi se è un fungo oppure no xchè avendo applicato delle creme i risultati sono sfalsati. Comunque mi prescrive 10 giorni con travocort e poi 20 giorni con trosyd sempre 2 volte al dì. Ormai la cura è quasi terminata ma la mia macchia è ancora lì e se ne sono aggiunte una dietro il ginocchio dx e una sul seno dx. Devo tornare dal mio medico di base che sicuramente mi rimanderà dal dermatologo. Vi chedo un consiglio su che cosa possa essere questa macchia e su eventuali esami che mi possono essere utili per venirne a capo. ho paura che sia una cosa contaggiosa e di poterla attaccare a mia figlia di 3 anni. Ho fatto inoltre controllare il mio cane dal veterinario xche si pensava ad un fongo trasmesso da lui ma l'animale è sano.
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
gentile utente,

come possiamo noi da questa sede superare una visita dermatologica che ha già eseguito?

La cosa più saggia da fare in questi casi è tornare dal dermatologo (di fiducia) e far visionare questa lesione che deve avere (per forza) una diagnosi, la quale è reperibile con la visita e con tests specifici se necessario

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it