Cisti anomala?

Da 20 anni ho una cisti nell'incavo del ginocchio. Non sembra contenere liquidi in quanto molto molto dura e di color marrone scuro. Bene irrorata da vene e venuzze che si vedono in superficie. Naturalmente non ha mai dato problemi d è sempre stata di dimensioni accettabili, ma nell'ultimo anno ( ho smesso di prendere l'anticoncezionale) si è ingigantita (sarà alta 1,5 cm) e comincia ad essere ipersensibile e leggermente dolorante. La pelle che la ricopre è lucida e intravedo distintamente piccolissime risacche di sangue (blu) attraverso la pelle. Il colore resta infiammato.

Il mio medico mi ha sempre sconsigliato di toglierla chirurgicamente in quanto cicatrizzo a cheloidi e, negli anni passati, rischiavo di trovarmi una cicatrice più evidente della cisti che avevo. Adesso però le cose sono decisamente diverse e sono in attesa di un consulto chirurgico.
Mi chiedo però se sia effettivamente una cisti e se è possibile sfiammarla e ridurla senza effettuare l'operazione.

Spero di essere stata chiara e sono a disposizione per eventuali dettagli.
grazie infinite!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Sarebbe il caso di presentarsi al consulto chirurgico con una ecografia del cavo popliteo.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com