Graffio profondo gatto

Buongiorno, 15 giorni fa' il gatto di casa mi ha graffiato la gamba sotto il ginocchio procurandomi una lesione di 15 cm....abbastanza profonda.
Ho subito disinfettato con acqua ossigenata e il giorno dopo avevo un bel crostone di colore rosso, dopo circa una settimana la crosta piano piano e caduta e mi sono ritrovata una lunga striscia rossastra per tutto il graffio.
Nel frattempo ho messo la Connettiva e un miglioramento c'e stato da rossastra e diventata rosa scuro. Cicatrizzata bene sena nessun problema e infezioni.
Ora chiedo avendo la pelle molto chiara questo colore rosa scuro andra' col tempo a scomparire'? Essendo un graffio molto lungo e brutto da vedere.
Cosa mi consigliate? Continuo con la connettiva?
GRazie a chi rispondera'
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
di regola , con il tempo, e correttamente trattate (protezione solare, uso di antimicrobici prima e di eutrofici dopo), questi tipi di lesioni , non profonde, vanno a risolvere.
Continui pure con la connettivina, e magari, se vorrà ,la faccia valutare ad un medico.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)