Il risultato del pap test invece mi ha dato la seguente cura

salve,
ho 28 anni e vorrei porle una domanda:
per la prima volta quest anno ho fatto un pap test, anche se ho rapporti da quando avevo 21-22 anni,con seguente risultato:
quadro di tipo flogistico.
Quadro citologico:infiammazione
valutazione flogistica:
severa
La dottoressa all atto della visita ha notato delle perdite e quindi mi ha dato x 5gg eritromicina ,lavande vaginali DECON per 5 gg ed 1 ovulo in caso l antibiotico mi portasse una candida.
non le nego che dopo circa 1 settimana dalla fine dell assunzione dell antibiotico ho fatto anche il test per l HIV,non perchè abbia rapporti a rischio ma diciamo che in qst periodo sono un pò paranoica e quindi ho voluto farlo con esito:assenti anticorpi anti hiv 1 e 2,ringraziando dio.
Quando ho ricevuto il risultato del pap test invece mi ha dato la seguente cura:
Mecloderm ovuli,1 ovulo a sera x 10 gg.
Ora le chiedo:
in concomitanza con la cura di mecloderm ho dovuto riassumere per 10 gg mattina e sera eritromicina in quanto avevo lo streptococco aureo diagnosticatomi con tampone faringeo
alla fine di tale cure dopo 2 - 3 giorni ho avvertito un prurito che partiva dalla vagina e arrivava all ano
mi è poi venuto il ciclo andato via oggi ma il prurito è tornato...a cosa sarà dovuto?
stamane con la fine del ciclo ho fatto anche una lavanda vaginale decon
grazie 1000 per l attenzione e mi scusi per il disturbo
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Poterbbe trattarsi di una infiammazione da candida.
Succede spesso di avere questo tipo di infiammazione in seguito all'assunzione di terapie antibiotiche.
La prossima volta che deve assumere antibiotici, deve associarli a fermenti lattici o vitamine del gruppo B, per evitare uno squilibrio della flora batterica intestinale che scatena poi l'infezione da candida.
La terapia si effettua con farmaci antimicotici, che potrà farsi prescrivere dal suo ginecologo.
La saluto cordialmente

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
grazie 1000 dottoressa è stata molto cordiale e chiara
e la ringrazio per avermi risposto in modo così veloce
da stamane sto usando la pomata pasta fissan che si usa d solito per i bambini e il prurito sembra essere andato via.
Una curiosità
nella risp del pap test c'è scritto:
valutazione flogistica severa...cosa significa?
grazie 1000
[#3]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Significa che c'è una infiammazione che necessita di terapia.
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
mi scusi volevo un informazione
la ginecologa ha dato a mia madre delle fiale di INTRAMAG da bere ,sno integratori alimentari di magnesio pilorato,ma visto che hanno un sapore sgradevole e crea disturbi allo stomaco la posso mettere in un pò di succo di frutta??
[#5]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Se non è scritto nel foglietto informativo,meglio di no, esistono comunque integratori di magnesio in compresse, lo chieda alla sua ginecologa