Sifilide???

Salve dottori. Siccome ho avuto un rapporto nn protetto 5 mesi fa ho paura d aver beccato qualche mts. Ho fatto i test HIV dolo quelli più esami generali. Ho notato VES elevata pcr però nei limiti. Dopo un mese anche la VES si abbassa.. Siccome ho avuto dolori al petto cn bruciore e dolori articolari sopratutto braccia ho fatto ECG ecocardio e rx torace. Tutto nella norma. Ma intanto noto che mi sono caduti i capelli in più punti anche se a piccoli cerchi, una macchia rossa nell'interno coscia che mi appare x la seconda volta e sparisce da solo dopo un paio d giorni e una specie d palla dura rossastra sulla pianta della mano. La VES mi usci alterata a maggio. Prendevo bactrim 2 volte alla settimana 3 compresse al giorno per due settimane dal rapporto per un un altro problema. Ora le volevo chiedere quali sono gli esami per escludere la lue dato che vorrei fare il tutto privatamente. E se vi sono esami che escludono anche la lue terziaria perché da ignorante in passato ho avuto rapporti orali nn protetti sia praticati che ricevuti con persone che conoscevo poco.
Vi ringrazio in anticipo e mi scuso se mi sono dilungato ma vi prego d aiutarmi.
[#1]
Dr. Maurizio Biagioli Dermatologo 554 17
Gentile utente
Non è possibile per via telematica entrare nel merito di tutte le domande che pone, sicuramente dettata dall'ansia, ma in parte giustificate dalla storia e dai comportamenti. Affronti il tutto con un dermatologo-venereologo che è lo specialista di riferimento anche perché non c'è nessuna logica nell'eseguire esami sull'onda della paura delle malattie. Il venereologo potrà indicare, ma soprattutto valutare gli esami in relazione ai sintomi ed ai segni che presenta.
Cordiali saluti

Dr. Maurizio Biagioli
UOS Dermochirurgia
Az Ospedaliera Universitaria Senese

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

questa ansia non porterà buoni frutti: molto meglio effettuare una visita Venereologica per chiarire con semplicità tutti i suoi dubbi.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it