Prurito e bruciore vaginale

Salve, da ormai 15 giorni ho bruciore e prurito vaginale che non riesco a debellare. All'inizio ho usato una pomata canesten ma il prurito non passava poi vasigil ma niente da fare. Premetto che non ho perdite di nessun genere e ho avuto due rapporti sessuali senza protezione. Usando il canesten con lavande di tantum rosa un pò si era alleviato ma vedendo che non scomapriva mi sono rivolta alla mia farmacista di fiducia che mi ha consigliato il pevaril pomata anche all'interno e un detrgente intimo. Ho usato la pomata solo ieri sera, mi ha detto di applicarla per sei giorni, tutto è peggiorato, oggi ho un bruciore infernale,molto più di prima.Dimenticavo di dire che sono stata in vacanza e molto in piscina.
Ho guardato anche le altre risposte ma ho visto che tutte le utenti che hanno avuto un problema simile al mio, si diefferenziavno dal fatto che ognuna ha avuto perdite mentre io assolutamente no.
Grazie della vs. risposta
Saluti
Grazie
[#1]
Dr. Roberto Piccoli Ginecologo 241 6 7
gentile signora
esistono molte forme di vaginite del tutto differenti le terapie non sono assolutamente sovrapponibili i sintomi sono anche differenti tante volte le perdite vaginali non escono fuori e l'automedicazione oppure il consiglio della farmacia lsciano il tempo che trovano
deve consultare uno specialista e deve soprattutto fare una DIAGNOSI e una TERAPIA SPECIFICA
cordiali saluti

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore,
la ringrazio per la sua pronta risposta, sicuramente seguirò il suo consiglio infatti ho chaimato già la mia ginecologa, anche se devo dire che oggi va decisamente meglio, ho interrotto subito il pevaryl e ho rimesso il canesten.
Grazie ancora