Ciclo abbondante

Salve
Sono una ragazza di 31 anni e volevo chiedere: assumo la pillola da parecchi anni e per parecchi anni mi sono sottoposta a visite ginecologiche, terapie per infezioni ricorrenti, ho avuto l'hpv e chi più ne ha più ne metta. Premettendo che nessuno, ahimé, è stato in grado di trovare soluzioni valide e definitive per i vari problemi che riscontravo di volta in volta (specie nella cura delle infezioni ricorrenti)per i quali ho dovuto arrangiarmi; premesso questo, dopo l'ultimo pap test che mi ha escluso finalmente la presenza dell'hpv, dal 2007 non sono più andata dal ginecologo, né mi sono sottoposta a altre visite, avendo trovato da sola un certo equilibrio rispetto alle infezioni e comunque soluzioni valide all'emergenza. Per anni ho avuto un ciclo regolare (per via della pillola) ma decisamente scarso. Solo ultimamente da qualche mese nonostante la pillola mi sono accorta che il ciclo è decisamente abbondate, conoscendomi, ma pur sempre regolare. Può essere sintomo che qualcosa non va o è da considerarsi normale, secondo Voi? Visto che le visite ginecologiche non hanno mai riscontrato nulla di nulla (e dall'età di 18 anni mi sono sottoposta a visite a ritmo di 2 volte all'anno..)Cosa mi consigliate?
Ringrazio, distinti saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, l'esecuzione di una visita e di un pap-test annuale e'importante.Nel suo caso e' indicato eseguire anche una ecografia transvaginale.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, l'esecuzione di una visita e di un pap-test annuale e'importante.Nel suo caso e' indicato eseguire anche una ecografia transvaginale.
Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Salve Dottore,
dopo 13 anni di visite anche due volte all'anno i problemi che ho avuto li ho sempre risolti cercando da me soluzioni, contattando medici e informandomi altrove...sono sempre stata più che ligia ai controlli periodici che però non mi hanno aiutata quando ho avuto problemi, anche banali, ma fastidiosi come infezioni e perdite... Vedrò di fre una visita presso l'ennesimo altro ginecologo e vediamo se per una volta 120 euro vengono spesi bene!!..Mi scusi ma per ecografia transvaginale intende l'ecografia che generalmente fanno i ginecologi o è una cosa più specifica??
Mi può spiegare il perché di questo suo suggerimento, grazie!!
Ringrazio e porgo distinti saluti.
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'ecografia transvaginale e' una ecografia interna e serve a controllare utero e ovaie visto il ciclo abbondante di cui parlava.
saluti
[#5]
dopo
Utente
Salve Dottore
Grazie mille per la delucidazione, farò come mi ha consigliato.
Auguro un buon lavoro e porgo distinti saluti.