Un otorino il quale mi ha detto che si tratta

Buongiorno, circa un mese fa mi sono recato dal mio medico per una escrescenza/cresta alla base della tonsilla sinistra. Il medico mi ha visitato e detto che si tratta di una estroflessione della mucosa che accoglie la tonsilla ed è normale. Sono stato anche da un otorino il quale mi ha detto che si tratta di un piccolo polipo che non da nessun fastidio, da rimuovere eventualmente se dovesse aumentare di dimensioni oppure se dovesse iniziare a dare fastidio. Mi ha detto di stare pure tranquillo. Cosa ne pensate?
Grazie per una vostra risposta

[#1]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 639 2
potrebbe tratttarsi di un papilloma che è un alesione benigna che va rimossa se sintomatica, controlli solo se le dimensioni aumentano o se si verificano cambiamenti nell'aspetto colorazione di tale tessuto

Gianluca Capra

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta!
Solo un'altra domanda. Secondo lei posso stare tranquillo o è comunque meglio rimuovere subito?

Grazie ancora.
[#3]
dopo
Utente
mi chiedevo inoltre, quale può essere la causa? devono essere fatte delle indagini più approfondite? scusi ma mi sto un po' preoccupando.....