Hpv: controlli cure

Sono molto preoccupata perchè da una serie di controlli ho riscontraro di avere il papiloma virus e di due tipi di quelli che rientrono nella fascia ad alto rischio.Dopo una colposcopia sono venuta a conoscenza che le mie cellule non sono ancora alterate dal virus e che ogni 6 mesi devo ripetere questo esame. Mi chiedevo se devo fare altri controlli!!??? cosa devo consigliare al mio ragazzo visto che abbiamo rapporti non protetti???? e quali potrebbero essere le eventuali cure se il virus dovrebbe attaccare le mie cellule???
Spero siate gentili e disposti a chiarire le mie mille incomprensioni....
Angela
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent. sig.ra, per rispondere compiutamente al suo quesito occorrerebbe conoscere meglio il referto della colposcopia e del pap-test da lei fatti.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent. sig.ra, per rispondere compiutamente al suo quesito occorrerebbe conoscere meglio il referto della colposcopia e del pap-test da lei fatti.
Cordiali saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Gentile Dottore mi hanno fatto una biopsia endometrio ed una biopsia portio, la descrizione microscopica è:pervenuto frammento di mucosa endometrile del diametro 0.4*0.2 cm di colore rosaceo.Pervenuti quattro frammenti di mucosa cervicale uno del diametro di 0.3*0.3cm, e tre di 0.2*0.2 cm.
La Diagnosi è 1) Iperplasia Ghiandolare Semplice 2)Cervicite cronica erosiva papillare con displasia lieve dell'epitelio pavimentoso esocervicale.
Spero di essere stata più chiara e confido nella sua disponibilità. Attendo con ansia una sua risposta
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent. sig.na,l'esito della biopsia e' rassicurante: si tratta di una iperplasia gh. semplice (che và seguita da un punto di vista clinico)e di una displasia lieve, dovuta sicuramente all'HPV, anch'essa da seguire clinicamente.Si consulti con il suo ginecologo che le darà le prescrizioni adatte.
Cordiali saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
il mio ginecologo mi ha semplicemnte detto che devo fare questa biopsia ogni 6 mesi , lei può darmi qualche altro consiglio sempre se lo ritiene opportuno!!!
[#6]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent. sig.na,deve essere valutata e seguita la displasia (mediante pap-test e colposcopia).
Questo consulto non costituisce in alcun modo una prescrizione medica, per la quale si rimanda al curante.
Cordiali saluti