Un vostro gentile parere

Buongiorno, ho 31 anni, in attesa di essere ricevuta dal mio medico, chiedo un vostro gentile parere.
Dopo 18 mesi e vari pap-test, hpv dna test, colposcopia e biopsia, permane un CIN1. Il virus, (tipo 18) è stato presente fino a febbraio 09 quando il test è risultato negativo (invece il CIN1 c'era ancora e c'è tutt'oggi).
Volevo sapere se è arrivato il momento di trattare la lesione o se invece il fatto che il papilloma virus non ci sia + può far propendere a non trattare e controllare la situazione nei prossimi mesi.
Vorrei saperlo in quanto vorrei iniziare a cercare una gravidanza...come ci si comporta in questi casi??grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Io consiglierei un trattamento escissionale con " ansa a radiofrequenza" con valutazione accurata del preparato istologico per impostare un corretto follow-up.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI