Papilloma squamoso con focale coilocitosi

Salve, sono stata operata il 12gennaio per un condiloma peduncolato nel fornice laterale destro e da poco mi è arrivato il risultato dell'esame
istiologico e la diagnosi è: papilloma squamoso con focale coilocitosi.
Il mio medico mi ha detto che è stato un bene levarlo perchè poteva degenerare e che devo fare un controllo tra 2 mesi per vedere se ci sono recidive.
Io sono molto preoccupata e vorrei sentire le vostra opinione, grazie.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Si tratta di una lesione condilomatosa da HPV (presumibilmente). Dovrà fare dei controlli, ma non c'e' da preoccuparsi. Dovrebbe eseguire anche un paptest per il collo dell'utero (probabilmente già eseguito)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"