La biopsia l'avrebbe rivelato

buonasera, il mio problema è il seguente: sul glande presento dei puntini bianchi non sulla corona, ma alla base del pene. le mie perplessità riguardano ciò: è possibile che si tratti di papule perlacee, oppure queste si trovano solo sulla corona? chiedo questo perchè 3 anno fa ho avuto rapporti protetti con una ragazza che ho incontrato di nuovo qualche giorno fa e mi ha detto di essere affetta da hpv, ma che crede di essere stata contagiata dopo i nostri rapporti. é necessario che vi dica che da un anno circa presento del muco intestinale. ho fatto una colonscopia ed una biopsia risultata negativa. la seconda domanda a questo punto è: se avessi avuto l'hpv la biopsia l'avrebbe rivelato?
distinti saluti
[#1]
Dr. Maurizio Biagioli Dermatologo 554 17
gentile utente
è evidente che le sue conoscenze sull'argomento sono piuttosto confuse. Potrà avere una risposta chiara e definitiva con una visita dermatologica. Comunque la biopsia intestinale non può assolutamente definire l'eventuale presenza di infezione da papillomavirus.
Cordiali saluti

Dr. Maurizio Biagioli
UOS Dermochirurgia
Az Ospedaliera Universitaria Senese

HPV - Human Papilloma Virus

Papillomavirus (HPV): diagnosi, screening, prevenzione e tutto quello che devi sapere sul principale fattore di rischio del tumore del collo dell'utero.

Leggi tutto