Pap test e papilloma virus

Salve, ho appena ritirato l'esito del pap test effettuato allo scopo di riscontrare l'esito negativo necessario per poter fare il vaccino per il papilloma virus:

Classificazione generale: CL.2^ - flogosi lieve
Diagnosi descrittiva: modificazioni reattive da infiammazione;
lieve discheratosi;
flora bacillare;
alcune spore fungine

Ho effettuato il pap test più di un mese e mezzo fa, un giorno prima della comparsa del ciclo e a metà agosto ho avuto una cistite che è già stata curata. L'infiammazione riscontrata a metà luglio potrebbe essere un sintomo della cistite comparsa dopo? Quindi è necessaria qualche terapia per eliminare l'infiammazione prima del vaccino o posso evitarla?
Inoltre durante la somministrazione del vaccino è possibile avere rapporti sessuali?
Grazie anticipatamente per il consulto.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Le flogosi delle vie urinarie non influenzano il risultato del Paptest.
Quindi nessun problema.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Quindi posso evitare la terapia per l'infiammazione visto che sono passati mesi, non ho fastidi e potrebbe essere scomparsa da sola o è necessaria?

E per quanto riguarda il vaccino?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Certo si posono avere rapporti durante il ciclo vaccinale.(protetti dal punto di vista contraccettivo),
[#4]
dopo
Utente
Quindi presuppongo data la Sua astensione dal rispondere alla domanda sull'infiammazione di non dover fare alcuna terapia precedente alla prima somministrazione del vaccino.
La rigrazio per la sua tempestività e cortesia.
Distinti saluti.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SI' certo,confermo!
[#6]
dopo
Utente
Ancora grazie.
Cordiali saluti.
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SALUTONI!!