Papilloma virus... problema

Salve a tutti sono un ragazzo di 19 anni che scrive per la sua ragazza di 16,
stiamo insieme da poco tempo ed abbiamo avuto un solo rapporto ( protetto ) e lei l'anno precedente ha avuto 2 rapporti ( sempre protetti ) con un altro ragazzo.
Il problema è che i suoi vogliono sottoporla al vaccino per il papilloma virus, quello per prevenire il tumore al collo dell'utero e lei non è più vergine ed è un argomento che non può affrontare in famiglia.
Le domande sono:
Può fare ugualmente il vaccino ?
Mentire sulla verginità al dottore potrebbe causare problemi ?
Il pap test lo fa solo chi non è vergine ?

Tutti e 3 i rapporti che ha avuto sono stati protetti dal preservativo.

Aspetto vostre risposte. Un grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il rischio di aver contratto il virus e' basso. Sarebbe opportuno eseguire un pap-test presso un consultorio e se negativo procedere con il vaccino (il pap-test puo' essere fatto solo se si hanno avuto rapporti)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"