Il pap test non l'ho ancora fatto

Cari Dottori al mio fidanzato gli è stata diagnosticata una condilomatosi che penso di avergli trasmesso io dato che ho avuto rapporti non protetti con un altro ragazzo 2 mesi fa. Non ho sintomi nè verruche e per di più l'altro giorno ho fatto una visita ginecologica di controllo dalla qualle non è risultato nulla. E' possibile che il virus si presenti anche solo dopo 15-20 giorni dal rapporto non protetto? E inoltre è possibile che in me il virus sia latente (senza che si manifesti tuttora), anche se prima del mio ragazzo attuale l'ultimo rapporto sia avvenuto tre mesi fa? Preciso che il Pap test non l'ho ancora fatto.
E' possibile inoltre che il virus non si sia ancora manifestato perchè uso spesso dall'inizio dell'anno creme esterne come ELLEFFE 100 che impedisce la profilerazione di colonie batteriche e miceti ed ho fatto una cura interna a base di echinacea per rafforzare le mie difese immunitarie e lactobacilli?..grazie a tutti.
[#1]
Dr. Antonio Del Sorbo Dermatologo 540 7
Il tempo di incubazione dei papillomavirus (famiglia di virus responsabili dei condilomi) può variare da qualche settimana a diversi anni, per cui è difficile stabilire con certezza quanto tempo prima è stata contratta l'infezione. I condilomi http://www.ildermatologorisponde.it/condilomi_foto.html una volta diagnosticati, vanno trattati sia nell'uomo che nella donna, per evitare il contagio per via sessuale ed i possibili rischi a lungo termine. Come per le comuni verruche (altro fenomeno dovuto ad infezione da papillomavirus), le manifestazioni cliniche possono essere scatenate, nel paziente infetto, da situazioni di intenso stress sia psichico che fisico. Una volta diagnosticati i condilomi, possono essere trattati con diverse metodiche (es. crioterapia con azoto liquido, immunomodulazione topica, etc) scelte dal dermatologo al momento della visita specialistica, in base alla situazione clinica in atto. Cordiali saluti.

Dott. Antonio DEL SORBO
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Sito web: www.ildermatologorisponde.it

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Aggiungo alle utili asserzioni del Collega, il consiglio di leggere se vorrà il personale articolo sull'HPV e le condilomatosi genitali pubblicato dal sottoscritto anche nella nostra sezione Minforma all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie per le risposte