Macchie gialle

Gentili Medici,

Arrivo subito al punto in modo da non farVi perdere troppo tempo nella visione di questo messaggio:

Un paio di settimane fa ho fatto sesso con una donna per quasi quattro giorni di fila (notti escluse) e dopo una settimana ho iniziato ad avere dei problemi:

Alzando ed abbassando la pelle che racchiude il glande potevo notare delle "macchie" bianche, del tutto simili allo sperma dopo un eiaculazione. Inoltre sentivo (e sento) bruciori nella zona del frenulo quando il pene è eretto.
Pensando fosse una banale irritazione a causa del grande utilizzo della zona geitale non vi ho dato molto peso. La situazione, però, pare peggiorata:

Ora le "macchie" non sono più bianche, ma giallastre ed emanano un cattivo odore.

Inizio a pensare sia qualcosa di molto più grave rispetto ad una comune irritazione.

Sono quasi sicuro del fatto che la donna con cui ho fatto sesso non sia affetta da malattie veneree. Il sesso non era protetto.

RingraziandoVi anticipatamente per le Vostre risposte Vi saluto.
[#1]
Dr. Antonio Del Sorbo Dermatologo 540 7
La presenza di macchie biancastre o giallastre ai genitali, specie se accompagnata a cattivo odore, andrebbe sottoposta al Suo dermatologo venereologo di fiducia, per poter giungere ad una diagnosi specifica e programmare se necessario una terapia mirata. La Sua descrizione, sebbene molto accurata, non consente a distanza di giungere ad un parere attendibile, in quanto le manifestazioni cliniche da Lei descritte (es. cattivo odore, macchie biancastre, macchie gialle, irritazione, etc) sono fenomeni presenti in svariate situazioni dermatologiche, sia di natura infettiva (es. gonorrea, infezione da candida, condilomi, vaginosi batterica, etc) sia di natura non infettiva (es. balanopostite, papule perlacee, grani di Fordyce, smegma, etc). In base alle manifestazioni cliniche e ad eventuali esami richiesti dal Suo dermatologo, sarà possibile giungere ad una precisa diagnosi, escludere una possibile malattia a trasmissione sessuale ed eliminare i fastidi da Lei descritti. Cordiali saluti.

Dott. Antonio DEL SORBO
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Sito web: www.ildermatologorisponde.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
La ringrazio per la risposta.

Avrei dunque un altra domanda da farLe:

E' possibile che non fosse altro che un irritazione come da me supposto?

Dico fosse perchè tali "macchie" non si sono più presentate. Inoltre ho notato la loro presenza in un periodo in cui assumevo un antibiotico a spruzzo per via orale (avevo una brutta infiammazione alle tonsille). Ho subito smesso di prenderlo nel momento in cui ho notato tali "macchie" e sono in effetti sparite.