La crema vaginale meclon

Venerdi sono andata dalla ginecologa per un controllo e durante la visita mi ha detto che ho la candida. Sinceramente ci sono rimsta un "pochino male" nel senso che non me l'aspettavo in quanto non avevo bruciori, non avevo perdite particolari e non avevo odori particolari...cmq, nonostante questo mi ha detto che ho la candida e mi ha prescritto la crema vaginale meclon da applicare internamente tutte le sere, fino a fine confezione ma, quello che mi lascia più perplessa è che al mio ragazzo non ha dato niente!! Lui non ha bruciori, non ha puntini bianchi ne rossi, ma ho letto che negli uomini la candida può essere asintomatica (dopotutto anche la mia era asintomatica!!) ora mi chiedo...faccio come mi ha detto la ginecologa oppure, posso dare anche a lui la crema meclon?! inotre, finito il mio trattamento come posso essere sicura che mi sia passata del tutto?!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'infezione micotica(Candida,Torulopsis...)non è una malattia sessualmente trasmessa.
Il partner si tratta solo se sintomatico(vedi Balanite micotica).
Per una conferma della risoluzione della vulvovaginite da CANDIDA,è sufficiente un "esame batteriologico a fresco del secreto vaginale".
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI