Un arrossamento che va dall'orifizio fino alla base del glande

volevo chiedere se era possibile prendere la candida o altre infezioni micotiche senza aver avuto rapporti ?
in particolare nel mio caso rilevo secchezza del glande e un arrossamento che va dall'orifizio fino alla base del glande a formare come un triangolo...
grazie per eventuali risposte...
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,da questa postazione mediatica non posso che ribadirLe il consiglio di rimettersi alle valutazioni di un medico reale e non virtuale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Utente
vorrei aggiungere che ho un leggerissimo bruciore al meato ed ho come l'impressione come di avere residui d'urina nello stesso quando forse non è così....
[#3]
Utente
inoltre non so se correlabile ma mi capita spesso di avere una leggera irritazione all'ano, forse dovrei essere un po più delicato nella pulizia, non so...
[#4]
Utente
il mio meidico di famiglia dopo un osservazione di qualche secondo anche un po' disattenta mi è sembrata, mi ha liquidati dicendomi che l'utilizzo di detergenti aggressivi e il fatto che l'urina è più acida d'estate può determinare questa irritazione al glande...
in definitiva mi ha consigliato di bere molta acqua e detergere solo con acqua la zona irritata...
tuttavia io credo di avere una balanopostite e dubito che la zona arrossata e secca torni allo stato normale senza fare nulla....
non so voi che dite ?
ci sono detergenti che prevengono irritazioni batteriche e da fungo in commercio che vi sentite di consigliarmi per la normale igiene intima ?
ringrazio per eventuali risposte
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...una sintomatologia così ricca ed articolata non può essere risolta via web...cordialità.
[#6]
Utente
vorrei fare un ulteriore replica

per quanto riguarda il prurito all'ano di cui sopra osservando meglio la zona e documentandomi sul vostro sito credo si tratti di Sinus pilonidalis

per quanto riguarda il prurito al meato ho notato una piccolissima bollicina all'interno dello stesso

vorrei sapere per entrambe le problematiche quale sia lo specialista più adatto.

inoltre leggevo che per quanto riguarda il Sinus pilonidalis
la soluzione è solo chirurgica.
mi confermate la cosa o per casi lievi esistono trattamenti antinfiammatori che permettono di evitare tale intervento.

Fiducioso in una vostra risposta vi rinnovo i saluti.