Arrossamento orifizio urinario

Gentili medici,
da qualche tempo ho come un arrossamento intorno all'orifizio urinario,la pelle e' leggermente piu' rossa sembra irritata,ma la cosa strana e' che non mi provoca alcun fastidio nell'urinare ne' tantomeno bruciori di nessun tipo. Apparentemente e' tutto normale se non che e' presente questa diversa tonalita' di colore piu rosso rispetto al resto glande. Mi chiedevo se fosse possibile sia dovuto all'assunzione di troppi caffe' giornalieri(6 ogni giorno all'incirca) o al fatto di avere ripetuti rapporti sessuali con la partner. Non avendo nessun fastidio o bruciore vorrei cercare di capire se il mio piccolo problema irritativo fosse prodotto da qualche cosa nella mia vita da evitare o ridurre come i tanti caffe o un attivita' sessuale meno frequente che possa magari portarmi ad un irritazione dell'orifizio). Ringrazio tutti per la risposta e complimenti per il servizio celere e di prima categoria che ci date.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
non è detto che quanto ci descrive sia una anomalia: il contorno del meato uretrale esterno è normalmente più scuro. Le consiglio una valutazione medica diretta.
PS: 6 caffè al giorno sono in effetti troppi,

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Grazie dottore, non sapevo la pelle intorno al meato fosse piu scura di quella rosea del glande. Ha ragione per i troppi caffe',seguiro' entrambi i suoi consigli. Grazie ancora per la sua celere risposta.