Arrossamento e microtagli al prepuzio dopo la piscina

Salve,
L'anno scorso prima del periodo estivo ho cominciato ad avvertire un piccolo bruciore al prepuzio (con arrossamento della parte esterna inferiore, talvolta restringimento sensibile e con piccoli microtagli) tutte le volte che andavo in piscina.
Ho prenotato una visita urologica, ma nel mese successivo ho smesso di andare in piscina. Alla visita che ho fatto un paio di mesi dopo (novembre 2009), l'urologo non ha riscontrato nulla di anomalo e alla ripresa dell'attività in piscina non ho avuto più disturbi. In questi ultimi tre mesi il problema si è però ripresentato. Ora è da un paio di settimane che non vado in piscina e l'arrossamento è praticamente sparito anche se la parte esterna del prepuzio (soprattutto inferiore, in corrispondenza del frenulo) sembra più liscia e rigida al tatto (come fosse pelle "stirata"). Nella parte interna e sul glande però non noto macchie o colorazioni anomale.
Mi consigliate di prenotare un'altra visita urologica (purtroppo costosa) o qualche altra visita specialistica? Dermatologica?
Saluti e grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
cambi piscina intanto. Poi se anche in quella nuova c' è lo stewsso problema è da vedere da dermatologo o da urologo.