La settimana scorsa sono stata all'acquafans

salve! premetto che è la prima volta che mi accade,ho 23 anni e la settimana scorsa sono stata all'acquafans e credo di aver preso un infezione xkè nei giorni successimi mi è venuto un forte prurito e bruciore intimo,e sicomme la sera non riuscivo proprio a dormire di mia spontanea iniziativa ho assunto una pasticca di agumentin e lavarmi con l'amuchina,il bruciore si è alleviato,ma lavandomi ho visto che nella vagina ho qualcosa che sembra tipo "ricotta" (che schifo)! sono 3 giorni che prendo l'antibiotico,cosa mi consiglia?non sn mai andata dal ginecologo e ho vergogna di andare dal mio medico x farmi fare una visita! spero che lei possa aiutarmi! cordiali saluti!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La secrezione a "ricotta" e' un chiaro segno di infezione da Candida. Sospenda l'antibiotico che potrebbe peggiorare la situazione. Esegua lavande di Pevaryl soluzione ginecologica la mattina e metta ovuli di Falvin 1 la sera per 6 giorni
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
grazie!! posso farle una domanda stupida? se io andassi dal mio medico in cosa consisterebbe la visita x questo mio problema? sono una ragazza molto riservata e timida
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
dipende se si rivolge al suo medico di famiglia o ad un ginecologo. Il ginecologo dovrebbe visitarla (se e' possibile) oppure consigliarle la terapia come da me specificato
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
dottore la ringrazio x i suoi consigli,la situazione è molto migliorata sin dal primo giorno,ora sono al quarto giorno e avverto solo un leggero fastidio poprattutto la mattina dopo aver utilizzato la lavanda che mi ha consigliato,è normale? vorrei chiederle anche se mi sconsiglia di avere rapporti prima di finire la cura,ripeto sono al quarto giorno! cordiali saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
dottore la ringrazio x i suoi consigli,la situazione è molto migliorata sin dal primo giorno,ora sono al quarto giorno e avverto solo un leggero fastidio poprattutto la mattina dopo aver utilizzato la lavanda che mi ha consigliato,è normale? vorrei chiederle anche se mi sconsiglia di avere rapporti prima di finire la cura,ripeto sono al quarto giorno! cordiali saluti
[#6]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ancora qualche disturbo e' normale. Dovrebbe eseguire la terapia anche il partner con Diflucan 150mg 2 compresse in unica volta.Puo' avere rapporti protetti con il profilattico.
saluti