La ginecologa ha prescritto solo a me una cura con meclon crema vaginale per sei giorni ma dal

Gentile Dottore,
io e io marito (32 e 36 anni) stiamo cercando un figlio da più di un anno. Abbiamo cominciato a fare alcuni controlli e dal tampone vaginale sono risultata positiva all'ureaplasma. Dall'antibiogramma sono sensibile a tutti gli antibiotici. La ginecologa ha prescritto solo a me una cura con Meclon crema vaginale per sei giorni ma dal bugiardino mi sembra di capire che non è un antibiotico. La cosa che però mi lascia perplessa è che a mio marito anche su mia richiesta ha detto di non prendere nulla per il momento. Perchè?
Ne approfitto per chiedere se risulto positiva anche al Micoplasma dato che la risposta è CARICA APPROSSIMATIVA 100000 CFU/ml.
Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La carica batterica non e' elevata (forse il motivo per cui non e' stato prescritto l'antibiotico). In ogni caso sarebbe bene trattarla se siete in procinto di affrontare una gravidanza. Anche suo marito dovrebbe fare un controllo previo parere del medico curante
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"