La quale sto iniziando una relazione, è stata asportata, dalla palpebra superiore dell'occhio

Gentili Dottori, tempo fa (quasi cinque anni) alla persona con la quale sto iniziando una relazione, è stata asportata, dalla palpebra superiore dell'occhio sinistro, un'escrescenza a cui è stato dato il nome di papilloma. E' possibile si tratti proprio di papilloma virus sessualmente trasmesso e ancora trasmissibile? In caso affermativo, anche il semplice bacio potrebbe essere "pericoloso"?
Grazie, in anticipo, per un'eventuale chiarimento.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent. sig.ra, dalle poche informazioni fornite e' impossibile fare una valutazione clinica. Tuttavia il papilloma palpebrale e' un tumore benigno che puo' avere cause infiammatorie, quindi la trasmissibilità, in questo caso, e' impossibile.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore, la ringrazio di cuore per la sua risposta. Al momento non so darle altre informazioni; appena riuscirò a reperirne gliele comunicherò.
Cordiali saluti