Un papilloma squamoso del rinofaringe, formatosi sulla tonsilla destra

salve, circa un mese fa mi hanno diagnosticato ed eliminato un papilloma squamoso del rinofaringe, formatosi sulla tonsilla destra.
ora, vorrei esprimere la mia preoccupazione in quanto è molto tempo e continuo ancora ad avere fitte e pruriti in tutta la zona, soprattutto la zona sotto la tonsilla sinistra, e otturazione pesantezza e fastidio alle orecchie ,nonstante lo sturaggio effettuato.
non vorrei ci fossero altri problemi. cosa dovrei fare secondo voi?
ed è possibile ci siano altre formazioni o infiammazioni o sarebbero venute fuori dalle analisi?
grazie mille.
[#1]
Dr. Agostino Canessa Otorinolaringoiatra 464 10
precisazione... il papilloma dove era esattamente! il rinofaringe non è la tonsilla. Perchè è stato tolto il papilloma ? che fastidi le dava ? erano gli stessi che accusa ancora adesso ?

Agostino Canessa

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
il papilloma era esattamente sulla tonsilla destra.
e nella diagnosi hanno scritto papilloma squamoso del rinofaringe.
me l'hanno levato perche poteva ingrossarsi e diventare altro, questo mhanno detto.
ho gli stessi fastidi di prima, certo! anche peggio.
unito al reffreddore e alla tosse causa fumo , comunque speravo fossero fastidi dovuti al fatto che m'avevano levato il corpo infettato.
io penso davere qualcosa altro, perche i fastidi maggiori li ho nell apparato uditivo.
[#3]
Dr. Agostino Canessa Otorinolaringoiatra 464 10
la mia opinione è che quando ha aperto la bocca e hanno visto il papilloma hanno bloccato ogni altra attività cerebrale e sono saltati alla conclusione che questo fosse la causa dei suoi fastidi mentre invece un papilloma della tonsilla palatina non da nessun sintomo. Resta da stabilire se i disturbi all'orecchio dipendano realmente dall'orecchio e per tale definizione deve eseguire un esame audiometrico ed impedenzometrico... arrivederci alla prossima puntata! (potrei anticiparle di mettersi tranquillo)
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie per la risposta precisa e puntuale. effettuerò gli esami consigliati. saluti